Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano Autoclassica da record,oltre 50% auto esposte vendute

Successo per la settima edizione con oltre 64mila visitatori

Redazione ANSA
ROMA - Un'edizione in crescita per presenza di espositori (+8%) e di pubblico (+ 7,3%) con oltre il 50% delle auto esposte vendute. Record per la Settima Milano Autoclassica che ha chiuso i battenti registrando 64.628 visitatori che hanno avuto modo di assistere a quattro anteprime nazionali, mentre sono stati oltre 500 media italiani ed esteri accreditati.

Il Salone dell'Auto Classica e Sportiva ha ospitato oltre duemila vetture e brand tra cui Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche, Bentley (con l'anteprima nazionale di Continental GT); Ferrari Classiche (con la riproduzione dell'officina di Maranello dell'omonimo dipartimento); INFINITI; Lamborghini; Lotus (con due anteprime nazionali: Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e Lotus Evora GT 430); Maserati; McLaren (con l'anteprima nazionale di 570 Spider); Morgan; Porsche Classic Partner Milano Est; Tesla; Fondazione Fiera Milano e Musei Ferrari.

''La settima edizione di Milano AutoClassica si è confermata un palcoscenico dell'eleganza internazionale, grazie all'altissima qualità delle vetture esposte e dell'offerta di modelli classici anche a prezzi alla portata di una più ampia utenza - ha detto Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica - Il Salone si distingue per la formula originale e molto apprezzata dagli appassionati di motori, che intreccia il passato dell'automobilismo con vetture d'epoca affascinanti e uniche nel loro genere, con la proposta di performanti modelli di produzione attuale, di cui ben quattro anteprime nazionali.

Esposta una Ferrari 250 GTO di oltre 42 milioni di euro, dal valore più alto di sempre''. La prossima edizione è in calendario il 23, 24 e 25 novembre 2018.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie