MILANO - Automobili Lamborghini punta per il 2017 a vendere 100 automobili in Italia e l'apertura della nuova concessionaria di Milano in viale Renato Serra, - gestita dal Gruppo Bonaldi, società bergamasca già partner di Lamborghini dal 2008 con la concessionaria di Bergamo - va in questa direzione di ulteriore rafforzamento della presenza del Toro nel mercato nazionale. Lo ha detto oggi durante l'inaugurazione il presidente e Ceo di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali. ''L'apertura di uno showroom Lamborghini a Milano - ha sottolineato Domenicali - ha per noi una doppia valenza. Milano è una vetrina strategica per Lamborghini e proprio in quanto hub internazionale per design, lusso, moda, arte e cultura offre al nostro marchio chiare opportunità di crescita e visibilità. In più la nostra azienda è italiana e crediamo nel nostro mercato nazionale, che sta dando segnali di ripresa positivi. Prevediamo di consegnare oltre 100 vetture entro il 2017 in Italia e con l'arrivo del terzo modello nel 2018 contiamo di crescere ulteriormente''. Nel 2016 Lamborghini ha consegnato 73 vetture in Italia, registrando un aumento del 12% rispetto all'anno precedente. Il 2017 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate da un interesse in costante aumento sui modelli Huracan e Aventador e la forte attesa del SUV in arrivo nel 2018.
La concessionaria milanese di Lamborghini si aggiunge ai punti vendita di Bologna e Bergamo, che coprono il territorio italiano. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 Paesi con un totale di 135 concessionari.
''Oggi, con grande orgoglio e soddisfazione, inauguriamo la concessionaria Lamborghini Milano - hanno detto Gianemilio Brusa e Simona Bonaldi, AD del Gruppo Bonaldi - un prestigioso traguardo frutto della condivisione di importanti piani di sviluppo con la Casa automobilistica, simbolo in Italia e nel mondo di artigianalità, innovazione e, insieme a questa città, una delle massime espressioni del Made in Italy''.
La nuova Concessionaria Lamborghini Milano si sviluppa su una superficie complessiva di 2.500 mq ed è tra i primi showroom Lamborghini realizzati con la nuova Corporate Identity sviluppata per la rete dei concessionari mondiali. Gli esterni sono caratterizzati da ampie vetrate e dall'insegna con logo Lamborghini illuminato su fondo nero. L'esperienza del cliente è arricchita dalla presenza di elementi digitali, tra cui un videowall di grandi dimensioni, che proietta filmati di brand e prodotto, e dalla saletta Ad Personam con car configurator e un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali. Il Gruppo Bonaldi è una importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Con 12.000 veicoli venduti ogni anno rappresenta otto marchi distinti con una propria struttura organizzativa e commerciale: Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, koda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, oltre a Supernova Car Outlet punto di riferimento nel mercato dell'usato di qualità. Il Gruppo Bonaldi è presente a Bergamo - dove ha il quartier generale - a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.