Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apre a Roma nuovo show-room Audi, vicino a Raccordo Anulare

Longo, investimento importante. Autosalone impiega 28 persone

Redazione ANSA

ROMA - ''Una nuova realtà aziendale che rispecchia gli stilemi del marchio Audi puntando su un'avanguardia minimalista'', così il direttore generale di Audi Italia Fabrizio Longo ha definito il nuovo show-room dedicato al brand Audi inaugurato a Roma, in via Smerillo 32, sul Grande Raccordo Anulare. In nuovo autosalone 'L'Automobile Roma' va ad arricchire il Gruppo L'Automobile della famiglia Cellitti, che conta altre nove concessionarie in tutto il Lazio, e copre una superficie totale di 3.800 metri quadrati, di cui 2.200 dedicati all'esposizione e alla vendita di auto nuove e usate.

All'officina invece sono riservati 1.545 metri quadrati mentre 120 mq sono occupati dal magazzino ricambi. Il personale dell'azienda è di 28 collaboratori, destinati a diventare 50 entro la fine del 2017.

''Celebriamo il coraggio di una famiglia presente nel settore dell'auto che è riuscita ad investire in una delle città più importanti del mercato - ha dichiarato Longo -. E' un'avventura importante perché Roma si merita una presenza automobilistica sofisticata. Per noi è importante sapere di poter contare su una compagine forte e ci fa piacere avere come alfieri su Roma un gruppo d'imprenditori che sapranno sdoganare quei concetti fumosi riguardo la digitalizzazione''. ''Si tratta della seconda struttura della casa dei Quattro Anelli che apre a Roma - ha aggiunto Longo - ma in realtà è la prima ad abbracciare interamente la nuova filosofia del brand, prevedendo una configurazione completa e totalizzante''. Con l'apertura dello show room capitolino salgono a 15 le concessionarie di Audi in Italia, 65 i dealer complessivi che saranno ''adattati nel tempo alla nuova filosofia del brand''.

La copertura della rete Audi in Italia, come spiegato dallo stesso Longo, ''è capillare nonostante la selettività del marchio''. La scelta di Audi è stata quella di puntare su distributori fedeli alla filosofia del brand: ''La nostra rete è riuscita a raggiungere un suo equilibrio - ha precisato Longo -.

Abbiamo deciso di puntare su un numero limitato di imprenditori selezionati ma competitivi. Infatti, anche quest'anno, abbiamo generato profittabilità''. Oltre a Fabrizio Longo, hanno partecipato alla serata inaugurale Rolando Cellitti, amministratore delegato del Gruppo L'Automobile, Massimo Faraò, direttore marketing di Audi Italia, Pierantonio Vianello, direttore delle vendite e Stefano Mauri, ex calciatore della Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie