Approda a Smart Mobility World Premio Auto Europa 2017 #UIGA

Per la prima volta alla due giorni del 17-18 ottobre a Lainate

Redazione ANSA

ROMA - Torna Smart Mobility World, l'appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile, digitale e integrata. Il 17 e 18 ottobre, presso il Centro Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, si terranno conferenze internazionali, convegni tematici, workshop tecnici, seminari e test drive interamente dedicati ai temi della mobilità smart collettiva ed individuale.

Nel corso della quarta edizione della manifestazione si svolgerà, per la prima volta, l'elezione del Premio Auto Europa 2017 di #UIGA, l'Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive. Il premio prevede la partecipazione di vetture nuove e prodotte in uno stabilimento europeo in almeno 10.000 unità nel periodo preso in considerazione. Il 17 ottobre, dopo la prova delle vetture da parte dei giornalisti, si procederà alla votazione e quindi all'elezione dell'Auto Europa.

Caratterizzata da due macro aree operative in entrambe le giornate, Smart Mobility World sarà organizzata con un'area Conference & Expo, cuore della manifestazione, pensata come un salotto della mobility in cui incontrare partner per lo sviluppo del proprio business e dove si affronteranno i temi della mobilità smart con una trentina di appuntamenti tra conferenze, convegni, workshop, seminari di approfondimento e talk show con esperti e giornalisti di settore, e un'area Drive, la pista di guida sicura dell'Aci di Lainate, dove si terranno i test drive realizzati su 'Auto Green'.

Si terranno inoltre 'Connected Automobiles', la conferenza internazionale dedicata ai nuovi veicoli connessi e autonomi che ha visto la presenza, nell'edizione 2015, di 150 operatori nazionali e internazionali, 'Taxi Tech Forum', giunto alla seconda edizione ed incentrato sul risvolto che la mobilità smart ha sul settore del trasporto pubblico, ed altri eventi promossi e organizzati da aziende partner e sponsor.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: