ROMA - Si chiama 124 Spider Roads l'innovativo progetto digitale di Fiat, nato per far vivere on line l'esperienza di guida della nuova Fiat 124 Spider che si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e per celebrare il ritorno di questa icona del passato nelle località turistiche e sulle strade più belle d'Italia. Nato da una collaborazione con Google, il progetto 124 Spider Roads è un esclusivo viaggio interattivo tra paesaggi, storia e lifestyle in cui l'erede della 124 Sport Spider di 50 anni fa torna a essere protagonista assoluta del glamour e dell'eleganza che ha reso famosa l'Italia nel mondo.
Cuore del progetto sono le Spider Roads, tre percorsi scelti tra le strade più belle d'Italia nel Golfo del Tigullio, sulla Costiera Amalfitana e nella Sicilia Orientale. Itinerare e luoghi da sogno, trasformati in un'esperienza digitale unica grazie ai video a 360 gradi visibili su YouTube. L'utente, virtualmente a bordo della nuova Fiat 124 Spider, ne diventa passeggero e può godere della vista dei meravigliosi paesaggi scoprendone i segreti grazie agli approfondimenti forniti dalla rivista Traveller. Lungo le Spider Roads non mancheranno piacevoli soste nelle piazze più affascinanti dove, attraverso Google Street View, è anche possibile fare un salto nel passato, grazie a un confronto tra le immagini di oggi e quelle degli Anni Sessanta con la 124 Sport Spider negli stessi luoghi.
Oltre a questi tre percorsi, l'iniziativa prevede una quarta Spider Road che sarà proposta e scelta direttamente dagli utenti e da una giuria tra i dieci percorsi più votati. Grazie all'integrazione nella sezione degli strumenti di Google Maps www.124spiderroads.fiat.it/concorso, gli utenti potranno indicare il loro percorso preferito in Italia, e provare a vincere - oltre alla pubblicazione della strada scelta su Spider Roads e su un numero speciale di Traveller - un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider. Ogni giorno inoltre, tra tutti coloro che voteranno le strade proposte dagli utenti, verranno estratti 4 abbonamenti annuali digitali ai magazine Traveller e Vanity Fair.