ROMA - Da poche settimane la nuova Mustang, per la prima volta in cinquanta anni di storia, è ordinabile ufficialmente anche in Europa e Ford ha immediatamente registrato tanto entusiasmo dagli appassionati e dai potenziali clienti, che l'hanno resa l'auto europea Ford con più configurazioni on-line di sempre. Dall'apertura degli ordini, infatti, sono stati registrati oltre 500.000 accessi ai configuratori e più di 1,1 milioni di visite alle pagine dedicate alla Mustang. In Europa, delle Mustang configurate on-line, metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3 e metà con il V8 5.0. La preferenza per il cambio manuale è stata del 65% e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red. ''L'entusiasmo generato on-line dalla Mustang è l'effetto più immediato di un'attesa durata a lungo - ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa - Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l'auto che hanno aspettato una vita intera''.
In assoluto, la Mustang preferita dagli italiani è nera, equipaggiata con l'EcoBoost 2.3, il cambio manuale e gli interni in pelle. Ma sul sito italiano di Ford sono state completate oltre 50.000 configurazioni con il 60% dei visitatori che ha scelto l'EcoBoost 2.3, portando l'Italia in cima alla classifica, seguita da Spagna (59%) e Francia (55%), dei paesi europei che preferiscono il propulsore turbocompresso da 314 cavalli. In Regno Unito e Germania, invece, i numeri maggiori sono stati registrati dal V8 5.0, selezionato rispettivamente nel 54% e nel 60% delle configurazioni. Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%), seguiti dal Detroit Blue (13%) e dall'Atlanta White (11%). Il nero è il colore preferito pure in Spagna (27%) e Germania (21%), mentre il rosso svetta in Francia (24%) e nel Regno Unito (22%).
La Mustang, in ogni caso, è disponibile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi centri di eccellenza che costruiscono un nuovo rapporto tra Ford e il territorio, portando nelle aree metropolitane un'esperienza di acquisto e possesso più completa e tecnologica.