Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usato: boom di ricerche per Fca, trionfano Jeep e Alfa

AutoScout24, in crescita anche i brand Fiat, Maserati e Abarth

Redazione ANSA

ROMA - Boom di Fiat Chrysler Automobiles nel segno di Jeep e di Alfa Romeo. Da gennaio a marzo di quest'anno, infatti, il gruppo ha messo a segno un incremento di ricerche su AutoScout24 - sito che si occupa della compravendita di veicoli online - del 39,96% rispetto allo stesso periodo del 2016. Per quanto riguarda i due brand le ricerche di vetture dello storico marchio di fuoristrada hanno registrato un aumento del 46,89% mentre quelle delle sportive di Arese del 45,49%.

Incremento importante anche per la Fiat che ha fatto segnare un +41,32%, e per la Maserati che si è resa protagonista di un aumento del 34,58%. Segue un'altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Trend in crescita anche per Abarth, che realizza le versioni 'pepate' delle Fiat (550 e 124), che ha realizzato nello stesso periodo un aumento delle ricerche 32%.

Sul fronte dei modelli la vettura più ricercata del marchio americano in questo primo trimestre è risultata la Renegade; segue la Grand Cherokee; terzo il fuoristrada Wrangler.

I riflettori sono puntati, però, in particolare sull'Alfa Romeo, anche in virtù dell'entrata in commercio di nuovi prodotti, come Stelvio e Giulia. A conferma del ritrovato interesse nei confronti delle Alfa con la trazione sull'asse posteriore, si pensi che la piccola e sportivissima 4C si piazza subito dietro relegando la Giulietta, una 'tutta avanti' pura, al terzo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie