Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sono le tedesche le usate più 'lente' da vendere

Metà top ten composta da auto del brand Mercedes

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Quali sono le auto usate rimaste più a lungo online prima della vendita? Secondo la classifica stilata dal motore di ricerca Autouncle.it, metà delle posizioni è occupata dal marchio Mercedes mentre, per la quasi totalità, la top è tedesca. Al primo posto si piazza la Mercedes SLK200.

La più economica fra le SLK, piccola e leggera, può essere considerata l'equivalente della Mazda MX-5. Negli ultimi tempi da usata non ha avuto però, evidentemente, lo stesso successo della giapponese.

Segue un'altra tedesca, la Smart ForTwo Cabrio: si tratta della terza denominazione che la due posti assunse, quando diventò un marchio 'autonomo' (2002) e dopo essersi chiamata 'City'.

Terzo posto per la VW up!, l'auto 'minima' di Wolfsburg che ha registrato oltre 660mila vendite nella sola Europa. Quarto posto per un altro Tridente, la E200: si tratta della W210, la fascia alta di Mercedes prodotta dal 1995 al 2003.

Segue la VW Golf Sportsvan, nella settima serie: piccola monovolume in vendita sul mercato italiano dal 2014, con questo nome ha sostituito la Golf Plus incontrando però poche volte il favore degli italiani.

Seconda metà classifica aperta dalla Mercedes C220, nella terza serie (170CV di potenza massima). C'è poi uno dei suv Mercedes più noti: rinfrescata nel 2012, la GLK 220 ha mantenuto le linee squadrate da fuoristrada che l'hanno caratterizzata fin dal suo lancio nel 2008, con cambiamenti solo nel frontale.

Ottavo posto sempre con Mercedes: la ML320 è la seconda serie della cosiddetta Classe M (dal 2005 al 2011), ossia la classe dei suv di grossa taglia della casa tedesca. Nono posto per la Peugeot 206 CC mentre a chiudere la classifica è l'Audi A1. Si tratta di una delle Audi più economiche: una 2 volumi compatta nata principalmente per contrastare il successo di Mini, Citroën DS3 e Alfa Romeo MiTo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie