Nasce Garanziaonline.it, polizze per chi acquista auto usate

Arriva in Italia il sito web che prevede coperture contro guasti

Redazione ANSA

ROMA - Si chiama Garanziaonline.it, il primo sito che offre, anche in Italia, a chi compra un'auto usata da un privato, la possibilità di acquistare una garanzia a copertura degli eventuali guasti meccanici, elettrici ed elettronici.

Il sito web nasce grazie alla collaborazione tra la Nobis Compagnia di Assicurazioni(controllata dal Gruppo Intergea presieduto da Alberto Di Tanno) e la Car Mobility Partner che hanno realizzato un'idea di Andrea De Sanctis, amministratore delegato della Car Mobility Partner, che da oltre dieci anni opera nel settore delle Garanzie post vendita.

Il risultato è una polizza-guasti che offre quattro diversi livelli di coperture ed è integrabile con una polizza assistenza che offre servizi aggiuntivi come il Soccorso Stradale, l'auto sostitutiva e diversi altri servizi. La gestione delle richieste di intervento sarà curata dalla Centrale Assistenza di Car Mobility Partner che si occuperà di individuare l'officina in grado di effettuare la riparazione, di inviare i ricambi necessari, di gestire la relazione con il riparatore e di tutte le eventuali attività necessarie per restituire l'auto funzionante.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: