D'inverno boom auto 7 posti, 1/ma Opel Zafira, rileva studio

A seguire Vw Touran e Citroen C4 Grand Picasso

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Spaziose, comode e versatili: in inverno per i trasferimenti quotidiani, ma anche e soprattutto per le vacanze in montagna, si sceglie l'auto a sette posti.

Secondo una classifica, stilata dal sito Autouncle, la scelta degli italiani ricade sempre più spesso su monovolumi che costituiscono la versione 'ampliata' dei corrispettivi modelli a 5 posti. Al primo posto della classifica, un classico a 7 posti, la Opel Zafira, seguita dalla compatta Volkswagen Touran e dalla Citroen C4 Grand Picasso. Quarto posto per la Renault Grand Scenic mentre a seguire si posiziona la Chevrolet Orlando.

Seconda metà della classifica aperta dalla Toyota Verso mentre al settimo posto c'è la Ssangyong Rexton, auto spaziosa e con un motore molto potente. Unica italiana della classifica la Fiat 500L che, con il modello Living, aggiunge la terza fila di sedili. Al penultimo posto la FordC-Max, che ha come punti di forza il motore e la cilindrata contenuta, mentre fanalino di coda della top ten è la Dacia Lodgy.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA