Sanders-Clinton faccia a faccia, vince la paura

Redazione ANSA

- Il dibattito si chiude dopo un quasi due ore. I due candidati si stuzzicano, ma senza un vero e proprio affondo. Chi si attendeva una Hillary aggressiva e' deluso. Fra i due a vincere sembra la paura di un passo falso che possa compromettere il voto. La performance di Marco Rubio all'ultimo dibattito repubblicano insegna: dopo il successo in Iowa, lo scivolone del senatore della Florida nel confronto televisivo gli e' costato la quinta posizione. Hillary e Sanders non sembrano voler rischiare la stessa cosa. 

 

- Kissinger si', Kissinger no. Hillary e Sanders si scontrano sull'ex segretario di Stato, che Hillary sostiene, e Sanders critica. 'Non e' il mio tipo' afferma il senatore del Vermont.

 

- Hillary difende Obama, 'Non riceve meriti che si meriterebbe. Il tipo di attacchi che sento me li aspetterei dai repubblicani' mette in evidenza Clinton rivolgendosi a Sanders.

 

- 'Sono d'accorod su Fdr, ma sceglierei Nelson Mandela' afferma Clinton.

 

- Franklyn Delano Roosvelt e' una dlel figure a cui Sanders ispirerebbe la sua politica.

 

- Bernie rilancia: 'Piu' della meta' dei finanziamenti ricevuti da Hillary nel quarto trimestre e' arrivata da Wall Street'

 

- Hillary: 'Non mi coordino con il super pac di George Soros, uno dei suoi maggiori finanziatori. E in ogni caso l'agenda dei fratelli Koch farebbe piu' male al paese.

 

- Su Wall Street lo scambio fra i due candidati si anima, almeno un po' dopo un'ora abbastanza noiosa. 

 

 

 Dibattito

 

 

- Hillary attacca Sanders: 'Fa promesse che non puo' mantenere'

 

- Sanders: 'La comunita' degli afroamericani ha perso la meta' della sua ricchezza nel crollo del mercato immobiliare'

 

Voto New Hampshire

 

- Hillary chiarisce: 'Non sto chiedendo di votarmi perche' sono una donna. Mi rivolgo agli uomini e alle donne perche' sono pronta a entrare alla Casa Bianca a gennaio per tutti'

 

- Sanders ascolta: 'Segretario Clinton, non e' ancora alla Casa Bianca'


- Sanita': ''Non siamo la Gran Bretagna, non siamo la Francia'', c'e' uno scetticismo da parte dgeli americani nei confronti del governo.
'Dobbiamo essere chiari', cosi' Hillary Clinton risponde alla prima domanda durante il dibattito Cnn-Pbs sponsorizztao da Facebook.

 

Dibattito democratici

 

- Parla Hillary, vestita conuna giacca accollata gialla.

 

- Al via dibattito, parola a Bernie Sanders. 'Gli americani hanno bisogno di un govenro che rappresenti tutti, non solo l'1%'. ''La nostra campagna e' iniziata nove mesi fa. Allra non avevamo un'organizzazione politica, non avevamo solid, ed eravamo poco conosciuti fuori dal Vermont. In nove mesi sono accadute molte cose''

 

- Gwen Ifill e Judy Woodruff moderano il dibattito

 

- E su Twitter c'e' chi si chiede: chi ha pensato un dibattito nella serata della prima di 'Scandal', la serie con protagonista l'elegante Olivia Pope, alias Kerry Washington?

 

- Il dibattito fra i candidati democratici Hillary Clinton e Bernie Sanders sta per iniziare. I due candidati si sfidano a Milwaukee.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA