(ANSA) - MILANO, 01 APR - Il gruppo Datrix lancia soluzioni
di "data monetization" che per la prima volta si rivolgono anche
ai retailer online interessati a monetizzare, tramite la vendita
di advertising sulle loro properties digitali, i dati della
propria base di utenti. Si tratta di DataLit.AI, l'Ad Network
finora rivolto a editori e publisher, creato da PaperLit in
collaborazione con 3rdPlace, la tech company fondata da ex
dirigenti di Google.
"L'unicità di DataLit.AI - spiega l'azienda in una nota - è
sicuramente la iper-profilazione predittiva dell'utenza a favore
dell'iper-targeting degli advertisers. In pratica, grazie ad un
pixel inserito all'interno delle pagine di retailers e
publishers, o agganciando i loro Google Analytics 360 e Adobe
Analytics, la tecnologia intelligente sottostante a DataLIt.AI è
in grado di Identificare gli interessi degli utenti che navigano
il sito o app mobile, segmentare automaticamente in cluster con
caratteristiche simili e predire la propensione all'acquisto.
Considerando che, "solo 1,7% del traffico che arriva sui canali
digitali conclude l'acquisto, grazie all'intelligenza
artificiale, la data monetization di Datalit.AI trasforma anche
il restante 98,3% del traffico, ossia coloro che non comprano,
in valore economico".