Veneto

In mostra a Venezia le opere di Boetti

La Fondazione Giorgio Cini celebra l'artista torinese

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 MAG - L'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ospita da oggi al 12 luglio un inedito viaggio all'interno dell'opera dell'artista torinese Alighiero Boetti.
    La mostra 'Alighiero Boetti: Minimum/Maximum' è curata da Luca Massimo Barbero, direttore dell'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini, con la collaborazione dell'Archivio Alighiero Boetti.
    "Questa mostra offre al visitatore un percorso di rapporto, non antologico e mai scontato, unico nel suo genere, nato dalla raccolta in collezioni pubbliche e private di opere di Boetti di grandi dimensioni - spiega Luca Massimo Barbero - È un progetto organico pensato appositamente per Venezia".
    Articolata in sezioni, per un totale di più di 20 opere, l'esposizione include, oltre ai cicli più significativi di Boetti - Ricami, Aerei, Mappe, Tutto e Biro - alcune opere meno note come i Bollini colorati e le Copertine. In mostra ci sarà anche uno dei più grandi Mimetico (1967), in prestito dalla Fondazione Prada. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it