Valle d'Aosta

Difensore civico anche per Courmayeur

Ora coinvolti tutti gli 82 enti locali. Fosson, esempio positivo

Redazione Ansa

Con la convenzione firmata oggi tra il presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, e il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, si completa l'elenco degli 82 enti locali valdostani - 74 Comuni e 8 Unités des communes valdotaines - che possono beneficiare del servizio fornito dal Difensore civico della Valle d'Aosta, Enrico Formento Dojot.
    "L'aver convenzionato tutti gli enti locali regionali è un esempio positivo di sinergie", commenta Fosson. "Bisogna proseguire su questa strada - aggiunge -, in particolare nei riguardi della divulgazione della cultura della difesa civica, affinché i cittadini conoscano e utilizzino questo importante strumento". Formento Dojot esprime "vivo apprezzamento. Oggi, l'obiettivo che l'ufficio di Difesa civica si era prefissato, ossia di convenzionare la totalità degli enti locali valdostani affinché tutti i cittadini possano in uguale misura avvalersi del servizio anche al livello istituzionale locale, è pienamente raggiunto".
    "È un passo fondamentale - afferma il sindaco Stefano Miserocchi - che l'amministrazione comunale si è sentita in dovere di compiere in un'ottica di massima trasparenza e di disponibilità nei confronti della comunità di Courmayeur, che può così fruire di un servizio gratuito, che fornisce risposte valide alle problematiche dei cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it