Valle d'Aosta

Mostra Regazzoni e Marquet a Bosses

"Voyager pour se découvrir" fino al 2 settembre

Redazione Ansa

Sarà inaugurata venerdì 6 luglio al Castello di Bosses, la mostra di sculture "Voyager pour se découvrir" degli artisti valdostani Luciano Regazzoni e Sabina Marquet. L'iniziativa è promossa dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dal Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses.
    L'esposizione, ad ingresso libero, fino a domenica 2 settembre. Regazzoni, maestro artigiano di Fénis, è stato protagonista di numerose esposizioni, locali e nazionali, nell'ambito delle quali ha vinto premi e segnalazioni. Nel 2001 ha aperto, nei pressi del castello di Fénis, il laboratorio artigianale "Le petit atelier", dove attualmente lavora. "La sua preziosa opera di valorizzazione e recupero di elementi tradizionali - si legge in una nota - contribuisce a conservare e tramandare la storia valdostana e la cultura alpina".
    L'aostana Sabina Marquet ha scoperto la passione per la scultura nel 2007 e a partire dal 2011 espone ad ogni edizione della Fiera di Sant'Orso e alla Foire d'Été, partecipando anche alla Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione.
    "Profondamente legata al territorio e alle tematiche care alla tradizione - è riportato nella presentazione -, rappresenta nelle sue opere un mondo fiabesco e romantico in cui nulla è lasciato al caso". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it