Valle d'Aosta

Ok commissioni a ddl contrasto povertà

Impegno annuo di 250.000 euro a favore fasce più deboli

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 22 DIC - La quinta commissione 'Servizi sociali' e la seconda 'Affari generali' hanno espresso parere favorevole all'unanimità su un nuovo testo del disegno di legge che contiene interventi e iniziative per l'accesso al credito sociale e per il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale. Relatore è André Lanièce (Stella alpina).
    Il provvedimento si compone di 26 articoli che abrogano la precedente norma regionale (52/2009) ed è "il risultato di un lavoro condiviso all'interno delle Commissioni, volto a rivedere i profili degli interventi di credito sociale, a promuovere un coordinamento tra enti pubblici e soggetti privati per mettere a sistema le azioni presenti sul territorio e a favorire un orientamento unitario delle politiche regionali di contrasto alla povertà".
    "In un periodo in cui la crisi socio-economica sembra purtroppo destinata a non risolversi ancora e i tagli ai finanziamenti diventano ogni giorno più rilevanti - spiega Lanièce -, la Regione, con questo disegno di legge, mantiene alta l'attenzione nei confronti delle fasce più deboli della popolazione e interviene, con un impegno complessivo annuo di 250.000 euro, a supporto delle famiglie, soprattutto di quelle che hanno necessità di interventi temporali per superare i momenti di difficoltà". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it