Umbria

A Perugia libro Fioroni su caso Moro

Incontro a Palazzo Cesaroni con Porzi e studenti

Redazione Ansa

La presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi ha partecipato, a Palazzo Cesaroni, alla presentazione del libro "Moro, il caso non è chiuso - La verità non detta", scritto dall'onorevole Giuseppe Fioroni e dalla giornalista Maria Antonietta Calabrò.
    Il contesto politico e sociale del 1978, le indagini, la "verità possibile" per il periodo e quella "parzialmente rinvenuta" durante i lavori della Commissione di inchiesta, sono stati al centro dell'iniziativa, alla quale hanno partecipato gli alunni delle scuole superiori "Volta" e "Cavour, Marconi, Pascal" di Perugia. All'incontro anche il professor Pasquale Guerra.
    Porzi ha sottolineato l'importanza di "trasmettere ai ragazzi informazioni e memoria di eventi che hanno determinato la storia della democrazia italiana, il ricordo e lo spessore di un personaggio politico scomparso da 40 anni, la consapevolezza che alcune verità ritenute accettabili quattro decenni fa ora sono state superate dal lavoro della Commissione di inchiesta".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it