Umbria

Multe carabinieri a esercizi commerciali

Blitz per tutela consumatori e lavoratori, 20 mila euro sanzioni

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 31 AGO - Multe per oltre 20 mila euro sono state comminate nel corso dei controlli condotti dai carabinieri di Perugia in numerosi esercizi pubblici a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori. Sono stati curati da una task force composta da personale della compagnia di Perugia, del Nas, del Nil e della Direzione territoriale del lavoro.
    Un controllo ha riguardato una macelleria etnica di Ponte San Giovanni. Il proprietario, un marocchino di 50 anni, è stato multato per 5.500 euro dai carabinieri che hanno accertato quello che è stato definito il pessimo stato di conservazione della carne e per i locali, risultati sporchi. E' stato inoltre denunciato per un dipendente non in regola.
    Vicino alla macelleria, i militari hanno scoperto un capannone dove 13 cinesi - hanno riferito gli investigatori - in pessime condizioni erano intenti in lavori di cucitura per un importante marchio locale. La proprietaria, una cinese di 30 anni, è stata multata per 16 mila euro per averli impiegati "in nero".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it