Umbria

"Crescita importante" occupazione Umbria

Marini e Paparelli, Regione impegnata a consolidare questi dati

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 11 MAR - Dopo lo stallo del 2014, dal 2015 in Umbria è iniziata una fase di "crescita importante" dell'occupazione che la riporta ai livelli delle regioni del centro-nord. Anche dagli ultimi dati Istat emerge che l'occupazione umbra, nel quarto trimestre, ha toccato quota 368.000, con 13.000 unità al disopra del livello dello stesso periodo del 2014, con una crescita di 7.000 unità rispetto al precedente trimestre.
    Secondo la Regione, l'Umbria (con +3,6%) ha registrato la crescita più elevata del Paese, prodotto per due terzi dal settore terziario (+9.000), con un "significativo" incremento occupazionale dell'industria manifatturiera (+4.000).
    La presidente umbra, Catiuscia Marini, e il vice presidente e assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, nel commentare positivamente "l'ottima performance" ricordano che "la Regione è da tempo impegnata a consolidare questi dati con nuove misure di intervento sul versante dello sviluppo imprenditoriale e di sostegno all'occupazione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it