Trentino

Fiere:turismo e vino,inaugurate a Hotel e Autochtona

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 15 OTT - Oltre 600 espositori animano, oggi e domani, la 42/a edizione di "Hotel", fiera specializzata per hotellerie e ristorazione, e la 15/a edizione di Autochtona, le rassegne inaugurate nei padiglioni di Fiera Bolzano.
    Il "potere innovativo del turismo e la sua importanza per lo sviluppo sostenibile per l'intera provincia" sono stati sottolineati dal presidente della giunta provinciale, Arno Kompatscher, nel suo saluto. Il presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, ha parlato del turismo come "locomotiva" dell'economia locale. "La fiera Hotel - ha aggiunto Ebner - in questo contesto ha anche un ruolo da ambasciatore per il turismo, per fornirgli il significato che merita".
    Hotel 2018 sarà anche l'occasione, nel convegno in programma domani dalle 14.30, per un confronto tra architetti ed esperti di turismo sul valore della buona architettura e di un paesaggio tutelato, sulla sfida per il turismo e le tendenze nell'architettura. Parte della discussione sarà dedicata al nuovo regolamento edilizio per l'Alto Adige: albergatori, architetti e amministratori pubblici si confronteranno su una materia impegnativa, che detterà tempi e modi della pianificazione paesaggistica in Alto Adige.
    L'universo del vino sarà, invece, il tema di "Autochtona", il forum nazionale dei vini autoctoni in programma nell'ambito di Hotel 2018. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it