Trentino

Anteprima Festival delle Resistenze dal 22 aprile a Merano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 14 APR - Dal 22 al 24 aprile, quale anteprima del Festival delle Resistenze (25.04-01.05) a Merano saranno proposti una rassegna cinematografica ed incontri pubblici.
    "Dopo il successo della passata edizione anche per quest'anno - spiega il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini - abbiamo voluto estendere la manifestazione anche fuori dal capoluogo, coinvolgendo altri sei centri, tra cui un ruolo particolare spetta appunto a Merano. L'obiettivo è quello di far crescere la partecipazione delle nostre comunità attorno ai valori del tema Europa, per rafforzare i legami e liberare energie, oggi più che mai indispensabili per affrontare le sfide del presente".
    Le giornate dell'anteprima meranese del Festival delle Resistenze saranno caratterizzate dal cinema; dalle ore 20.30 presso il Centro Culturale Mairania 857, martedì 22 aprile, sul tema "l'Europa e le donne", vi sarà la proiezione del film "In grazia di Dio" di Edoardo Winspeare. Mercoledì 23 aprile sarà la volta del tema "Migranti ed Europa" con la proiezione del film "Mare chiuso", di Andrea Segre e Stefano Liberti. Giovedì 24 aprile con la proiezione del film "Viva l'Italia", di Massimiliano Bruno, si parlerà di "Europa e criminalità". Gli autori saranno presenti in sala, pronti a confrontarsi con il pubblico come succede nelle rassegne cinematografiche più conosciute. La rassegna cinematografica è curata da Franco Dassisti, critico cinematografico e conduttore della trasmissione radiofonica La Rosa Purpurea su Radio 24. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it