Trentino

Fotografia: Racconto d'autunno di Ceolan

Presentato a Salorno l'ultimo volume della serie dei Racconti

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 30 NOV - E' stato presentato nel pomeriggio a Salorno il volume "Racconto d'autunno" del fotografo Albert Ceolan, l'ultimo volume della serie dedicata alle relative stagioni. "Anche per questo 'Racconto', come per gli altri tre, ha osservato Ceolan, è stato un vagabondare alla ricerca di suggestioni e sensazioni, più che di luoghi ben definiti. Alla ricerca di quella bellezza ed armonia che la natura sa donare, perchè non vi è nulla di ciò che ha prodotto la natura che non sia bello, sta a noi vederlo ed apprezzarlo", così Ceolan.
    L'autunno è il tempo delle trasumanze il ritorno dall'alpeggio, ma è anche tempo di gelo e neve, con le prime nevicate e le tempeste come Vaia alla cui devastazione è dedicata la copertina di quest'ultimo Racconto.
    Ceolan che da vent'anni pubblica per le maggiori riviste di viaggio e turismo è stato anche il fotografo prescelto da papa Benedetto XVI, per documentarne il soggiorno in Alto Adige. Ha ricevuto numerosi premi internazionali, fra cui il BanffMountain Image Award.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it