Trentino

Tv: due film girati in Trentino in prima serata

'Maldamore' di Longoni e 'La Corrispondenza' di Tornatore

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 2 FEB - Il Trentino è in prima serata sulle reti nazionali in questi giorni con due pellicole sostenute dalla Film Commission. Il 31 gennaio alle 21.05 su Rai2 in prima tv è andato in onda 'Maldamore', film con Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Alessio Boni e Luisa Ranieri, completamente girato girato a Trento nell'estate del 2013.
    Stasera invece, in prima serata su Rai3 alle 21.15, vi sarà 'La Corrispondenza' di Giuseppe Tornatore, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, che ha visto nel 2015 alcuni ciak in Trentino.
    'Maldamore', diretto da Angelo Longoni, prodotto da Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvana Natili per Italian Dreams Factory e Rai Cinema, con il sostegno di Trentino Film Commission, è una commedia brillante sull'amore e i suoi derivati. 'La corrispondenza', che ha vinto il David Giovani 2016 e si avvale della colonna sonora originale di Ennio Morricone, riflette invece sul potere apparentemente incontrastabile delle nuove tecnologie informatiche sulle relazioni sociali e sentimentali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it