Trentino

Sci: in val di Peio Campionato nazionale protezione civile

Dal 10 al 13 gennaio, oltre alle gare un convegno

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 2 GEN - La val di Peio ospiterà dal 10 al 13 gennaio la 15/a edizione del Campionato nazionale di sci della Protezione civile.
    Oltre alle gare è previsto un convegno (12 gennaio alle ore 17 nell'auditorium delle Terme di Peio) che servirà a fare il punto sullo stato di attuazione della normativa nazionale per il riordino delle disposizioni in materia di protezione civile.
    Oggi a Peio si è svolta la presentazione dell'evento che in passato aveva trovato ospitalità a Folgaria, San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio.
    "C'è grande soddisfazione e orgoglio - ha detto l'assessore alla Protezione civile e sport, Tiziano Mellarini - da parte di questa terra per essere nuovamente sede di questo evento. Una rinnovata presenza che certifica i nostri luoghi, le piste e le nostre capacità organizzative e anche un riconoscimento al sistema della Protezione civile trentina, un presidio di sicurezza fondamentale capace di esprimere modelli di eccellenza, che rappresentano motivo di orgoglio per l'intero Paese".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it