Sci: in val di Peio Campionato nazionale protezione civile

Dal 10 al 13 gennaio, oltre alle gare un convegno

(ANSA) - TRENTO, 2 GEN - La val di Peio ospiterà dal 10 al 13 gennaio la 15/a edizione del Campionato nazionale di sci della Protezione civile.
    Oltre alle gare è previsto un convegno (12 gennaio alle ore 17 nell'auditorium delle Terme di Peio) che servirà a fare il punto sullo stato di attuazione della normativa nazionale per il riordino delle disposizioni in materia di protezione civile.
    Oggi a Peio si è svolta la presentazione dell'evento che in passato aveva trovato ospitalità a Folgaria, San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio.
    "C'è grande soddisfazione e orgoglio - ha detto l'assessore alla Protezione civile e sport, Tiziano Mellarini - da parte di questa terra per essere nuovamente sede di questo evento. Una rinnovata presenza che certifica i nostri luoghi, le piste e le nostre capacità organizzative e anche un riconoscimento al sistema della Protezione civile trentina, un presidio di sicurezza fondamentale capace di esprimere modelli di eccellenza, che rappresentano motivo di orgoglio per l'intero Paese".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere