Trentino

Turismo, 2,5 mln da Trentino Marketing per stagione estiva

Campagna crossmediale per 'millennials', punta a 350 mln utenti

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 3 APR - Punta ad un bacino di 350 milioni di utenti potenziali, in Europa e in Italia, la campagna promozionale dell'offerta turistica per l'estate 2017 messa a punto da Trentino Marketing con un budget di 2,5 milioni di euro. "E' una campagna crossmediale - ha spiegato il Ceo di Trentino marketing, Maurizio Rossini - in cui si intrecciano diverse tipologie di spot televisivi, su reti nazionali e internazionali, con contenuti digitali e stampa: 37 le uscite su testate italiane con 22 milioni di lettori potenziali, e infine con i social media. Il punto di forza è un linguaggio di comunicazione giovane che vuole rivolgersi ai 'millennials', i più sensibili al digitale lanciando una montagna 'Italian style', perché in pochi associano l'Italia alle Alpi". Si aggiungono al quadro complessivo delle azioni di promozione turistica sei incontri-eventi stampa tra Londra, Varsavia, Praga, Berlino, Monaco e Milano. Altre occasioni di lancio saranno gli oltre 100 eventi in Trentino legati al mondo dell'enogastronomia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it