Trentino

Università: Trento, prolungata apertura sale studio

Al Cavazzani di via Verdi, dopo monitoraggio su affluenza

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 8 FEB - L'Università di Trento ha deciso di prolungare l'apertura delle sale studio delle varie sedi. La decisione al termine del monitoraggio sull'affluenza e di una riunione con il Consiglio degli studenti.
    L'ateneo ha deciso l'apertura sperimentale prolungata al sabato e alla domenica per il Cavazzani di via Verdi (a partire da domenica prossima) e anticipo al mattino alle 8. Decisa anche la sperimentazione per aperture straordinarie notturne e l'individuazione di spazi per il lavoro di gruppo e lo studio collettivo. Proseguirà poi il monitoraggio "verificando quotidianamente - dice il rettore Paolo Collini - il tasso di occupazione degli spazi lettura della Biblioteca per disporre l'adeguamento della aperture alle esigenze, dando priorità alla Buc ed eventualmente ricercando ulteriori spazi per lo studio".
    Alla Buc sono disponibili 390 delle 430 postazioni stimate a regime. Gli ultimi posti saranno pronti per fine febbraio. Al Cavazzani ci sono 196 postazioni studio, nelle sedi altri 1.100 posti circa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it