Trentino

Bruno Kessler: Rossi, sue scelte lungimiranti

Incontro nell'anno del 25/o anniversario della morte

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 24 OTT - "Parlare di Bruno Kessler significa parlare di ciò che il Trentino ha saputo fare e di ciò che vuole fare. Coloro che lo hanno conosciuto me lo hanno sempre descritto come un uomo capace di guardare lontano, ma anche di non mollare mai l'attaccamento alle cose di tutti i giorni".
    Così il governatore del Trentino, Ugo Rossi, ieri nell'incontro organizzato al castello del Buonconsiglio a Trento dalla casa editrice Il Margine per ricordare Kessler nell'anno del 25/o anniversario della morte, con intervento della ministra Stefania Giannini.
    "Ci ha lasciato un territorio con le carte in regola - ha proseguito Rossi - per affrontare le sfide del futuro e diventare uno dei territori in cui si vive meglio in Europa. Da presidente della Provincia ho apprezzato la lungimiranza di quelle scelte e facendo l'assessore all'istruzione ho capito la concretezza dell'utopia di Bruno Kessler, la sua volontà di costruire una società competitiva, ma che sappia anche dare attenzione a chi rimane indietro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it