Toscana

Sanità:Saccardi,Ue è opportunità, portiamo lì nostri bisogni

Ass. Toscana a Bruxelles, gettare basi per riforma fondi Ue 2021

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - "Questo è un momento particolare ed è doveroso essere qui a Bruxelles. Prima di tutto perché noi siamo fra quelli che considerano l'Unione europea un'opportunità per il nostro Paese, non un ostacolo. E poi perché in questo periodo si discute della programmazione dei fondi europei dopo il 2020, quindi è importante gettare le basi di quelle che saranno le scelte future su come destinare le risorse a livello europeo". Così l'assessore alla sanità della Regione Toscana, Stefania Saccardi, a Bruxelles per una serie di incontri istituzionali e per partecipare al Summit europeo sulla salute.
    "Dobbiamo indicare ai nostri rappresentanti a livello europeo i bisogni della nostra regione, che è all'avanguardia nel campo della sanità e delle politiche sociali, e può quindi mettere le proprie esperienze a disposizione di una crescita collettiva" ha aggiunto Saccardi.
    "La convinzione profonda della nostra regione è che si cresce bene se si cresce un po' tutti - ha continuato -. L'attenzione ai finanziamenti Ue è quindi fondamentale per settori come la ricerca e la sanità digitale, che ci può mettere a disposizione di tutti i territori, anche i più lontani dai centri, gli strumenti di uguale accesso alle cure".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it