Toscana

Fiorentina, Astori morto in hotel Udine

Causa decesso sarebbe arresto cardiocircolatorio. Rinviata gara

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 4 MAR - Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Davide Astori, 31 anni, è morto in nottata nell'albergo a Udine dove la squadra viola era in ritiro in vista della partita di oggi con l'Udinese. Dalle prime informazioni a causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. La partita è stata rinviata per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò. Poco dopo la notizia che tutte le partite della serie A sono state rinviate. Ad accorgersi di quanto successo sono stati il massaggiatore e alcuni compagni di squadra. il capitano, che dormiva da solo, non si è presentato per la colazione e quando sono andati a cercarlo lo hanno trovato ormai senza vita. L'ultima persona a incontrare Astori era stato ieri sera il portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, intorno alle 23.30 quando il capitano, come si è appreso, stava bene. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte del capitano della Fiorentina. Sui social si rincorrono i messaggi increduli dei tifosi e dei personaggi del mondo sportivo, e non solo. Allo stadio Atermio Franchi sono apparsi i primi mazzi di fiori sistemati dai tifosi ed esposto uno striscione con scritto: 'Ciao capitano per sempre con noi'.

Nel pomeriggio la Fiorentina è poi rientrata a Firenze, dove ha raggiunto il centro sportivo attiguo al 'Franchi'. Davanti allo stadio radunati centinaia di tifosi, con striscioni e sciarpe attaccate ai cancelli dello stadio. Sempre al centro sportivo è arrivato anche Andrea Della Valle.

Il sindaco Dario Nardella, "sgomento" per la scomparsa delcapitano viola, ha deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali del giocatore. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it