Toscana

Concorsi: Miur forse parte civile

Docente che ha denunciato, non sono eroe ma rifarei tutto

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 SET - Il ministero dell'Istruzione "si riserva di costituirsi parte civile" nel procedimento sui concorsi universitari truccati al centro dell'inchiesta di Firenze. Lo ha annunciato la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, rispondendo durante il question time, a una interrogazione rivolta a Valeria Fedeli che stamani aveva definito "utile" che i rettori si costituiscano parte civile in presenza di casi di corruzione. "Io eroe? Sono altri gli eroi...
    non certo io", ha intanto detto ai microfoni dell'emittente tv "Italia 7" Philip Laroma Jezzi, il docente che ha denunciato il caso dal quale è nata l'inchiesta della procura di Firenze.
    "Sono contento che le persone si indignino: ci sono finanzieri che lavorano seriamente e magistrati che lavorano seriamente e che credono che anche cose comunemente accettate come il malcostume nell'università debbano essere censurate, nè più nè meno come altri reati il cui disvalore si capisce con più immediatezza". Rifarebbe tutto? "Assolutamente, certo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it