Rubriche

BlackBerry sbarca su Android e iOS

In arrivo tre suite multipiattaforma, anche per Windows

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Dopo aver perso terreno nel mercato degli smartphone, BlackBerry punta a salire a bordo dei dispositivi rivali, portando la propria esperienza in ambito lavorativo su iPhone, iPad e device con sistema operativo Android e Windows. Al Mobile World Congress di Barcellona la compagnia canadese ha infatti annunciato tre suite multipiattaforma, in arrivo nei prossimi mesi, con strumenti di comunicazione, produttività e sicurezza.
    Le suite, in vendita insieme o separatamente, daranno modo agli utenti di iOS, Android e Windows di usare alcuni noti servizi BlackBerry come l'Hub messaggi, la tastiera virtuale, il calendario e la rubrica, insieme alle videochat, alle chiamate vocali Voip e a un pacchetto per la sicurezza.
    Su quest'ultimo fronte è stata resa nota una partnership con Samsung, che arriva a un mese e mezzo di distanza dalle voci stampa su una possibile acquisizione di BlackBerry proprio da parte della casa coreana per 7,5 miliardi di dollari. In base all'intesa, il sistema di sicurezza Knox di Samsung sarà integrato da due servizi di BlackBerry per il mondo aziendale: SecuSuite, per chiamate e sms a prova di spia, e WorkLife, che consente di dividere la bolletta separando telefonate, messaggi e traffico dati fatti dal dipendente per ragioni di lavoro dall'uso dello smartphone per motivi personali.
    "Continueremo a cercare opportunità per espandere la nostra impronta nel mercato del software", ha detto il Ceo di BlackBerry, John Chen. 2Il nostro obiettivo è di essere ovunque i nostri utenti sono e ci vogliono, siano essi su un iPhone o su un device BlackBerry". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it