Rubriche

Big G sfida Outlook di Microsoft, ecco Goole for Work

Schmidt, è miglioramento rispetto a Enterprise

Redazione Ansa

Google sfida Microsoft sul posto di lavoro. E presenta "Google for Work", con il quale punta a strappare quote di mercato a Outlook e Office. "Da oggi ciò che prima chiamavamo Google Enterprise diventa, più semplicemente, Google for Work. Quando usiamo strumenti che ci rendono la vita più semplice - come Apps, Maps, Search, Chrome, Android, Cloud Platform e molto altro - il lavoro migliora. Ed è proprio quello a cui stiamo lavorando, il meglio di Google, ora for work", dice Schmidt.

Il presidente di Google ha dato l'annuncio sul blog della società pubblicando un post dal titolo "Ecco a voi Google for Work (una volta conosciuto come Enterprise)".

"Dieci anni fa abbiamo iniziato a trasferire la tecnologia consumer di Google, con tutte le funzioni, i controlli e i servizi di cui hanno bisogno le aziende, al mondo del lavoro" mette in evidenza Schmidt, precisando che "il lavoro oggi è molto diverso da come era 10 anni fa. Il cloud computing, allora un'idea nuova, è oggi ampiamente disponibile, ed è possibile collaborare tra uffici, città, paesi e continenti diversi. Le idee possono passare dalla prima fase di prototipo, allo sviluppo, fino al lancio nel giro di pochi giorni. Lavorare da un computer, un tablet e uno smartphone non è più solo un trend: è realtà. E milioni di aziende - afferma ancora Scmidt -, dalle più grandi alle più piccole, hanno scelto i prodotti Google perché supportassero il lancio, lo sviluppo e la trasformazione del loro business, e per aiutare ciascun membro del team a lavorare secondo i propri ritmi. In altre parole, il lavoro è già meglio di come era in passato".


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it