Rubriche

Facebook spinge su realtà virtuale, anche in dirette video

Esperienza parallela di Spaces si condividerà in bacheca

Facebook spinge su realtà virtuale, anche in dirette video

Redazione Ansa

ROMA - Facebook vuole spingere sulla realtà virtuale cercando di rendere sempre più coinvolgente l'esperienza degli utilizzatori dei suoi visori Oculus Rift. Da "Spaces", la versione tridimensionale e virtuale del social network dove gli utenti si trasformano in avatar costruiti a propria immagine e somiglianza, si potranno lanciare non solo videochiamate ma anche dirette video.

D'ora in poi gli utenti potranno mostrare all'esterno costa stanno guardando e "vivendo" nella realtà virtuale di Facebook Spaces, che è una specie di Facebook parallelo. Amici e contatti potranno guardare questa esperienza anche dal pc, senza inforcare un visore (necessario però per entrare in Spaces e lanciare la diretta). Il video live apparirà nella bacheca di Facebook.

Quando si va "in diretta" dentro Spaces c'è una videocamera virtuale che l'utente può decidere di accendere e puntare in un punto dello spazio per "catturare l'azione". Su Facebook gli amici potranno interagire con domande e commenti, mentre l'utente vedrà le reazioni nel suo spazio virtuali e potrà anche "afferrarle" virtualmente come fossero oggetti.

Dentro "Spaces", una sorta di Second Life moderno, era già possibile guardare video e foto a 360 gradi, usare un selfie stick virtuale per farsi foto ed effettuare videochiamate tramite Messenger.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it