Rubriche

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

ReCode, a media partner solo un fisso per pubblicazione contenuti

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

Redazione Ansa

ROMA - Snapchat - l'applicazione nata per i messaggi "usa e getta" - punta a rivoluzionare il suo modello di business: la compagnia, secondo indiscrezioni riportate dal sito Recode, ha intenzione di pagare agli editori una cifra fissa per la pubblicazione dei loro contenuti sulla sua piattaforma e vuole escluderli dalla divisione dei ricavi pubblicitari, che punta a tenere per sé.

La novità riguarda la collaborazione con i media partner per la sezione "Discover", lanciata nel 2015, che genera fatturato pubblicitario grazie a una vetrina di articoli e altri contenuti multimediali. Quello che Snapchat vorrebbe fare è pagare ai partner una quota fissa per i contenuti e tenere per sé i ricavi della pubblicità. Si tratta dello stesso modello che i network televisivi adottano per la programmazione.

Recode - che è uno dei partner dell'app - spiega che Snapchat ha cominciato a proporre i nuovi termini nelle ultime settimane e sta preparando nuovi accordi per il prossimo mese. Tra i media partner ci sono anche il Wall street Journal, Mtv, BuzzFeed, Vice, Mashable.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it