Rubriche

LinkedIn, 61% impiegati uomini

Come Google, social fa 'operazione trasparenza' su forza lavoro

Redazione Ansa

LinkedIn come Google rivela la composizione di genere ed etnia della sua forza lavoro. Anche in questo caso la percentuale non è a favore né delle donne né di origini non occidentali: su 5.400 impiegati del social network professionale il 61% è di sesso maschile così come pure l'82% delle posizioni 'tech', quelle più in evidenza nell'azienda. Quanto alla razza il 53% del personale è composto da bianchi.

Parlando ad una conferenza a San Francisco, come riporta il sito specializzato Mashable, l'amministratore delegato di LinkedIn Jeff Weiner ha ammesso che la compagnia, sotto questo punto di vista, non è dove vorrebbe che fosse. ''Vogliamo e possiamo far meglio'', ha aggiunto. Rispetto alla composizione per etnia dei suoi impiegati, LinkedIn conta più della metà dei dipendenti bianchi, il 38% asiatico, il 4% ispanico e il 2% afroamericano.

I dati sono in linea con un analogo rapporto 'trasparenza' che Google ha reso noto poche settimane prima: per il gigante di Mountain View il 71% dei lavoratori è maschio, il 61% è bianco.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it