Calcio

Calcio e tifosi al centro del primo webinar della C

Con i responsabili marketing delle società di Lega Pro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 APR - Partecipazione, confronto, condivisione proprio come in una squadra. Così si può riassumere il primo webinar della C, sviluppato in via telematica. A partecipare da remoto sono stati i responsabili marketing delle società di Lega Pro.
    Il webinar, nato dalla partnership con N3XT Sports, società spagnola leader europea per l'innovazione tecnologica nello sport, ha proposto un primo focus che partendo da best practices ha interagito, in particolare, sul tema calcio, tifosi e tecnologie. "Il mondo dello sport è entrato in un'era diversa dalle precedenti - ha dichiarato Mounir Zok, CEO di N3XT Sports e speaker del webinar - per cui è indispensabile che le società calcistiche siano consapevoli delle nuove sfide, dei concorrenti e dei flussi di ricavi che la nuova realtà mette a disposizione.
    Il webinar di oggi ha mostrato ai responsabili marketing dei club Lega Pro l'importanza delle relazioni con i tifosi e dell'utilizzo corretto dei dati demografici per attivare nuove fonti economiche".
    È un nuovo passo di un percorso avviato dal marketing della Lega Pro come spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, marketing e commerciale Lega Pro: "Innovazione e competenze è il binomio che caratterizza la nostra attività di servizio per i club. Siamo soddisfatti di questo primo webinar, che ha registrato la presenza di un alto numero di società di Lega Pro, ed ha messo a loro disposizione strumenti concreti che possono essere utilizzati per coinvolgere con maggiore attenzione i tifosi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it