Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio e tifosi al centro del primo webinar della C

Calcio e tifosi al centro del primo webinar della C

Con i responsabili marketing delle società di Lega Pro

ROMA, 07 aprile 2020, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Partecipazione, confronto, condivisione proprio come in una squadra. Così si può riassumere il primo webinar della C, sviluppato in via telematica. A partecipare da remoto sono stati i responsabili marketing delle società di Lega Pro.
    Il webinar, nato dalla partnership con N3XT Sports, società spagnola leader europea per l'innovazione tecnologica nello sport, ha proposto un primo focus che partendo da best practices ha interagito, in particolare, sul tema calcio, tifosi e tecnologie. "Il mondo dello sport è entrato in un'era diversa dalle precedenti - ha dichiarato Mounir Zok, CEO di N3XT Sports e speaker del webinar - per cui è indispensabile che le società calcistiche siano consapevoli delle nuove sfide, dei concorrenti e dei flussi di ricavi che la nuova realtà mette a disposizione.
    Il webinar di oggi ha mostrato ai responsabili marketing dei club Lega Pro l'importanza delle relazioni con i tifosi e dell'utilizzo corretto dei dati demografici per attivare nuove fonti economiche".
    È un nuovo passo di un percorso avviato dal marketing della Lega Pro come spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, marketing e commerciale Lega Pro: "Innovazione e competenze è il binomio che caratterizza la nostra attività di servizio per i club. Siamo soddisfatti di questo primo webinar, che ha registrato la presenza di un alto numero di società di Lega Pro, ed ha messo a loro disposizione strumenti concreti che possono essere utilizzati per coinvolgere con maggiore attenzione i tifosi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza