Partecipazione, confronto,
condivisione proprio come in una squadra. Così si può riassumere
il primo webinar della C, sviluppato in via telematica. A
partecipare da remoto sono stati i responsabili marketing delle
società di Lega Pro.
Il webinar, nato dalla partnership con N3XT Sports, società
spagnola leader europea per l'innovazione tecnologica nello
sport, ha proposto un primo focus che partendo da best practices
ha interagito, in particolare, sul tema calcio, tifosi e
tecnologie. "Il mondo dello sport è entrato in un'era diversa
dalle precedenti - ha dichiarato Mounir Zok, CEO di N3XT Sports
e speaker del webinar - per cui è indispensabile che le società
calcistiche siano consapevoli delle nuove sfide, dei concorrenti
e dei flussi di ricavi che la nuova realtà mette a disposizione.
Il webinar di oggi ha mostrato ai responsabili marketing dei
club Lega Pro l'importanza delle relazioni con i tifosi e
dell'utilizzo corretto dei dati demografici per attivare nuove
fonti economiche".
È un nuovo passo di un percorso avviato dal marketing della
Lega Pro come spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo
strategico, marketing e commerciale Lega Pro: "Innovazione e
competenze è il binomio che caratterizza la nostra attività di
servizio per i club. Siamo soddisfatti di questo primo webinar,
che ha registrato la presenza di un alto numero di società di
Lega Pro, ed ha messo a loro disposizione strumenti concreti che
possono essere utilizzati per coinvolgere con maggiore
attenzione i tifosi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA