Calcio

Serie A: Roma-Inter 2-2, pari spettacolo tra gol, Var e polemiche

Le reti di Keita, Under, Icardi e Kolarov su rigore

Redazione Ansa

Roma-Inter finisce 2-2 in uno dei posticipi della 14/a giornata del campionato di Serie A. Inter in gol con Keita (37' pt) e Icardi (21' st). Giallorossi a segno con Under (6' st) e Kolarov (29' st), quest'ultimo grazie ad un rigore concesso con la Var per un mani in area di Brozovic. L'Inter aggancia momentaneamente il Napoli in classifica a 29 punti, al secondo posto, in attesa del match di domani dei partenopei. Roma settima in classifica con 20 punti. Polemiche per il mancato intervento del VAR su un fallo da rigore di D'Ambrosio su Zaniolo nel primo tempo. 

Totti: "Var una vergogna, chiaro il rigore su Zaniolo" - "Come è possibile che quelli della Var non vedano un fallo simile? E' una vergogna, l'hanno visto tutti. Che ci stanno a fare, chiamate loro e diano una spiegazione". E' lo sfogo di Francesco Totti sul rigore non concesso al giallorosso Zaniolo nel primo tempo della sfida con la Roma. "Chi era alla Var? Fabbri? Stava a vedere un'altra partita. Così non si può andare avanti", ha proseguito il dirigente della Roma a Sky Sport. "Non stiamo cercando alibi, ma se davano il rigore sarebbe stata un'altra partita".

Spalletti: "Non è vero che ho fatto smettere Totti"

I gol

  • Roma-Inter 2-2: al 30' del st, gomito in area di Brozovic, con l'ausilio del VAR Rocchi concede il rigore, trasformato da Kolarov.
  • Roma-Inter 1-2: al 22' del st, Icardi, colpevolmente lasciato solo dalla difesa giallorossa, incorna di testa e trafigge Olsen
  • Roma-Inter 1-1: all'8' del st, Under riceve palla e la scarica immediatamente in porta, un vero siluro, immobile Handanovic
  • Roma-Inter 0-1: al 38' del pt, Joao Mario apre per D'Ambrosio, cross di prima e Keita, di stinco da pochi passi, batte Olsen.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it