Calcio

Suning chiama Walter Sabatini: "Migliorerò l'Inter e il club cinese insieme"

Presentazione in Cina: "Serve sinergia con Jiangsu, non voglio due squadre separate"

Redazione Ansa

Suning ha scelto Walter Sabatini come coordinatore tecnico e l'ex ds della Roma si presenta in Cina: "Ho accettato con grande entusiasmo l’invito di Suning. La cosa più importante sarà quella di migliorare la situazione sia dello Jiangsu sia dell’Inter". 

 

"Serve sinergia - aggiunge - non voglio Inter e Jiangsu separati".  "I problemi dell’Inter saranno quelli del Jiangsu - continua Sabatini - dovremo essere una grande famiglia e un grande gruppo di lavoro. Se l’Inter vince e il Jiangsu perde non sarà un bel weekend dobbiamo puntare al grande slam domenicale”.

Foto

"Vogliamo essere, come Suning, il motore e il traino della crescita del calcio cinese. Nella mia mente - spiega il nuovo coordinatore tecnico - l’importanza che ha Suning nel calcio è la stessa di un’altra grande squadra, che è l’Internazionale di Milano. Queste due realtà devono crescere parallelamente insieme. Per me non è un lavoro, è una missione. Ora lavorerò qui molti giorni, incontrerò il mister del Jiangsu e tutti i calciatori". 

L'annuncio dell'arrivo di Sabatini arriva podo dopo la decisione di esonerare Pioli e affidare l'Inter a Vecchi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it