Calcio

Allegri, Sassuolo più difficile di Milan

Il tecnico della Juventus, c'è il rischio di avere meno stimoli

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - "Con il Sassuolo sarà più difficile che nelle due partite precedenti: con la Lazio, infatti, venivamo dagli schiaffi presi a Firenze e con il Milan ci giocavamo una semifinale di Coppa Italia; domani, in una partita sulla carta con meno stimoli, dovremo avere lo stesso atteggiamento".
    Massimiliano Allegri punta alla prima vittoria sul campo del Sassuolo alla guida della Juventus, dopo il pareggio e la sconfitta dell'anno scorso (che pure segnò l'inizio della rimonta bianconera). "È tempo di vincere anche lì", conferma il tecnico.
    Allegri torna poi sul nuovo modulo, il 4-2-3-1, che ha raccolto consensi quasi unanimi. "Ad un certo punto della stagione - spiega - bisogna cambiare un po', per dare freschezza a tutti. Comunque, non amo questi numeri: 3-5-2, 4-3-3, 4-2-3-1... Quel che conta è far bene quando si ha la palla e su questo dobbiamo migliorare. Il nuovo modulo è sicuramente un sistema di gioco che ci dà dei vantaggi perché occupiamo il campo in tutta l'ampiezza, ma in certe partite potremo cambiare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it