Sport

Tegola sul Bologna, Ferguson si è rotto il crociato

Thiago Motta perde il capitano nella volata Champions

Lewis Ferguson

Redazione Ansa

Cattive notizie in casa Bologna: Lewis Ferguson era stato costretto al cambio nel secondo tempo di Bologna-Monza, a seguito di un contrasto con Birindelli.

Nel pomeriggio, dopo due giorni di controlli medici, è arrivato l'amarissimo verdetto per il capitano rossoblù: "Gli esami a cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato.

 

 Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero". Che si aggireranno intorno ai 6 mesi. Thiago Motta perde il suo capitano in vista della volata finale per la Champions, che inizierà lunedì pomeriggio a Roma, nello scontro diretto con i giallorossi di De Rossi. Thiago Motta perde pure un bomber aggiunto, autore di 7 reti nell'intera scorsa stagione e di 6 reti e 4 assist in quella in corso.

Di più. Anche se l'ad Claudio Fenucci ha invitato ad abbassare il volume sui rumor di mercato che riguardano i gioielli rossoblù, il Bologna perde pure uno degli uomini mercato in vista dell'estate. Per Ferguson, acquistato per 2,5 milioni nell'estate del 2022 dall'Aberdeen, si erano registrati interessi di mercato da parte di Juventus, Napoli, Lazio e Premier League, con quotazioni che si avvicinavano ai 25-30 milioni, con il club rossoblù pronto però a discutere di un adeguamento del contratto in scadenza nel 2027 in caso di qualificazione all'Europa. 

Il centrocampista, però, difficilmente potrà tornare in campo prima di settembre-ottobre e quindi dovrebbe uscire dai radar del prossimo calciomercato estivo. Prima ancora, però, sarà indisponibile nella volata finale Champions del Bologna, con Thiago Motta che dovrà individuare un sostituto tra Fabbian e Moro: questi i principali sostituti al capitano. E tramonta anche il sogno di giocare gli Europei con la maglia della Scozia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it