Sport

Giro d'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa

Regione e Comuni in campo col Cagliari e Dinamo per promozione

Giro d'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa

Redazione Ansa

Tutta la Sardegna si veste di rosa per il centesimo Giro d'Italia. A cento giorni dalla partenza, il 5 maggio, comincia ad Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari il countdown non solo simbolico con contatori cronometrici e illuminazione rosa di monumenti simbolo e aeroporti e attività di animazione territoriale.
    In particolare saranno colorati la Torre di Sulis di Alghero, il museo archeologico, la chiesa di San Simplicio e la piazzetta di San Pantaleo a Olbia, gli scogli rossi a Tortolì e il Palazzo civico a Cagliari. È la strategia di comunicazione della Regione, in accordo con i Comuni coinvolti, per valorizzare l'immagine dell'isola in concomitanza con un evento che darà molta visibilità: 196 Paesi collegati in tv e duecento testate giornalistiche presenti sul territorio.
    Coinvolte nella promozione anche il Cagliari e la Dinamo.
    "Promuoviamo cultura, mare, zone interne, longevità - ha detto in una conferenza stampa l'assessore regionale del Turismo Francesco Morandi - sarà un messaggio univoco, un racconto unitario di Sardegna all'interno del quale rientreranno eventi in ogni città tappa e la valorizzazione dei singoli territori legati da un filo rosa". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it