Politica

Di Maio: M5s aperto a tutti, partiti si facciano avanti

"Io premier? Si tenga conto del risultato del Movimento al voto"

Luigi Di Maio

Redazione Ansa

"Come ho sempre detto questo non era un accordo che riguardava il governo ma abbiamo dimostrato che siamo aperti a tutti, che siamo compatti e affidabili. Adesso dico alle forze politiche fatevi avanti se volete fare cose buone per l'Italia. Credo davvero che potremo prendere i voti attorno ai temi". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio al Tg1 parlando dell'intesa sulle Camere. "Noi abbiamo vinto questa sfida proprio perché abbiamo mantenuto integrità e coerenze e abbiamo tenuto fede ai nostri valori", sottolinea.

"Io spero che dopo anni di governi che non aveva votato nessuno i partiti prendano atto del risultato del 4 marzo. Il M5S ha ottenuto 11 milioni di voti e il 32%, con un candidato premier, e spero si possa tener conto di questo risultato". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio al Tg1 a chi gli chiede se ritenga di essere lui il capo del futuro governo. 
   

"Sarà una presidenza di cambiamento non per le forze politiche ma per i cittadini italiani. Questo palazzo ha rappresentato la casta per decenni e adesso avremo un presidente che rinuncerà al doppio stipendio, taglierà i vitalizi e non ci saranno ghigliottine notturne". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio al Tg1 parlando della Camera guidata da Roberto Fico.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it