Asia

Trump a Kim: il mio pulsante nucleare è più grande. Nord Corea riapre canale di comunicazione con Sud

Leader nordcoreano 'apprezza' sostegno a pace, discuterà presenza a Olimpiadi

Redazione Ansa

E' gara di pulsanti nucleari fra Donald Trump e Kim Jong-un. "Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha appena dichiarato che 'il pulsante nucleare e' sempre sulla sua scrivania". Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch'io ho il pulsante nucleare ma e' molto piu' grande e piu' potente del suo, e il mio funziona", ha twittato il presidente degli Stati Uniti.

La Cina invita "a mostrare misura" e a dire cose utili "per alleviare la tensione", in merito alle ultime scintille tra il presidente Usa Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang commentando il "pulsante nucleare più grande e più potente" rivendicato in un tweet dal tycoon rispetto a quello vantato e pronto sulla sua scrivania da Kim nel suo discorso di nuovo anno.

Seul intanto accoglie favorevolmente l'apertura di Pyongyang sulle Olimpiadi invernali e propone colloqui il 9 gennaio, dicendosi pronta ad ammettere atleti nordcoreani. "Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata", ribadisce intanto l'ambasciatrice Usa all'Onu.

DAL PINGPONG AL GHIACCIO, QUANDO LO SPORT APRE LA DIPLOMAZIA

Foto

Leggi l'articolo completo su ANSA.it