Economia

Fondazione Cassamarca: un sito web per idee su uso immobili

Redazione Ansa

(ANSA) - TREVISO, 22 GEN - C'è anche il progetto di realizzare un sito web sul quale far confluire eventuali idee per valorizzare gli immobili del patrimonio fra gli argomenti che saranno affrontati domani, a Treviso, nel primo Consiglio di indirizzo formale della Fondazione Cassamarca presieduto da Luigi Garofalo, successore di Dino De Poli dal 4 dicembre scorso.
    La gestione dei palazzi inutilizzati, posti sul mercato ma ancora non ceduti, è uno dei punti sui quali si è orientata l'attenzione del nuovo leader della Fondazione, alla ricerca di strumenti idonei alla produzione di reddito per una struttura da vari anni in difficoltà finanziarie. Sempre il web, è stato spiegato, dovrebbe essere uno dei canali per rendere note a potenziali acquirenti le caratteristiche degli immobili che Cassamarca sta cercando da tempo di vendere, e la circostanza basta da sola a trasmettere l'idea della modernizzazione che Garofalo ha dichiarato dal primo momento di voler imprimere all'ente.
    Nel Consiglio si parlerà anche della necessità di compiere una capillare ricognizione del patrimonio artistico e di procedere alla sua schedatura in modo tale da poter valorizzare le opere, provenienti spesso anche da donazioni o "ereditate" al tempo del passaggio del patrimonio dalla Cassa di Risparmio della Marca Trevigiana alla Fondazione e che giacciono nei magazzini. Si parlerà anche, viene infine anticipato, di rapporti con le università straniere e di iniziative per la promozione culturale italiana nel mondo.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it