Economia

Cresce CleanBnB, startup che semplifica gestione affitti

Oltre 200 immobili in gestione, ricavi quadruplicati

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 7 OTT - Cresce CleanBnB, la startup made in Italy nata all'inizio 2016 per semplificare la vita ai proprietari di immobili che scelgono di far rendere il 'mattone' attraverso gli affitti a breve. A fine giugno 2017, si legge in una nota, gli immobili gestiti hanno superato quota 200, facendo quadruplicare il giro di affari tra il primo e il secondo trimestre del 2017 grazie anche all'entrata a regime di quelli già in portafoglio.
    Oggi CleanBnB offre i propri servizi nella gestione degli immobili e degli affitti in una ventina di città (tra cui Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli e Palermo), nei principali centri della costa veneta, in Salento, a Olbia e nella costa meridionale della Sardegna, nell'isola d'Elba e oltre che in Toscana e Piemonte. Il servizio, spiega la general manager Tatiana Skachko, "permette di coprire le principali città sia con il pacchetto completo 'Full', che comprende la completa gestione operativa del soggiorno, gli adempimenti burocratici e la copertura assicurativa, sia le primarie località turistiche con il pacchetto Base, con la gestione della visibilità dell'immobile, delle prenotazioni e dei ricavi".
    "In un periodo di incertezza economica come quello che stiamo attraversando, convogliare il proprio capitale immobiliare nel mercato degli affitti brevi rappresenta la soluzione migliore per farlo fruttare in maniera efficiente, aumentando concretamente il guadagno rispetto a un contratto di affitto tradizionale" afferma Francesco Zorgno, socio fondatore di CleanBnB.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it