Economia

Coima Res, valore immobili sale a 500 mln a settembre

Piano cessione portafoglio Deutsche Bank

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 OTT - Coima Res nel terzo trimestre 2016 ha incrementato il valore del portafoglio immobiliare, salito a circa 500 milioni di euro, dopo le acquisizioni messe a segno a luglio per 145,5 milioni di euro. Il portafoglio, che al giorno della quotazione (13 maggio) valeva 140 milioni, comprende attualmente gli immobili di Deutsche Bank, il complesso del "Vodafone Village" a Milano, l'immobile Gioiaotto in zona Porta Nuova (Milano) e Palazzo Sturzo all'Eur (Roma), per una superficie lorda affittabile di 128.000 metri quadrati.
    La scadenza media ponderata dei contratti è di 8,9 anni, mentre i ricavi da locazione lordi ammontano a 29,9 milioni (contro i 7,7 milioni alla data dell'Ipo) e l'utile Epra si attesta a 13 milioni (da 2,5 milioni). "La capacità di investimento rimanente è di circa 180 milioni di euro - spiega la Siiq di Manfredi Catella - con l'obiettivo di Loan to value del 45%". Coima Res ha inoltre deciso di procedere con un piano di cessione triennale di circa 50 asset del portafoglio Deutsche Bank che rappresentano circa il 25% del valore del portafoglio complessivo, in linea con quanto previsto al momento dell'Ipo.
    Quanto alla politica dei dividendi, la società evidenzia che "il completamento anticipato degli investimenti post Ipo permette di anticipare la distribuzione degli utili, che avverrà ad aprile 2017".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it