Economia

Confindustria Moda, riavvicinare i giovani alle imprese

Presidente Pilotti, aziende devono risultare attrattive

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 APR - "La tradizione del saper fare italiano e la ricerca dell'innovazione che le nostre imprese perseguono consentono al consumatore finale di vivere e apprezzare esperienze uniche, attraverso l'incontro con prodotti di qualità e, al contempo, moderni e sostenibili. Come Confindustria Moda, lavoriamo da sempre per riavvicinare i giovani alle imprese che rappresentiamo le quali, a loro volta, sono chiamate ad impegnarsi per risultare attrattive. Solo così i ragazzi si sentiranno stimolati ad acquisire le competenze utili per entrare in un mondo del lavoro che ha bisogno di loro". Lo afferma Annarita Pilotti, Presidente di Confindustria Moda all'evento "Made In Italy Super Brand", organizzato da Confindustria Moda e Ied con l'obiettivo di raccontare la qualità e il valore del Made in Italy e incentivare gli studenti ad avvicinarsi alle professioni legate alle eccellenze delle imprese della filiera, consolidando il ponte tra scuola e lavoro.
    A conclusione dell'evento, gli studenti hanno avuto l'opportunità di "mettere le mani" su materiali nuovi e riciclati, partecipando al workshop "Made in Italy tra heritage e innovazione: tre tavoli con focus su calzature, borse, outerwear". I laboratori artigianali, guidati dai docenti dello Ied, hanno consentito ai ragazzi di approcciarsi al "bello e ben fatto" che distingue tutti i prodotti dei settori che Confindustria Moda rappresenta. (ANSA).
   

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