Economia

Profumo, piano Leonardo a inizio 2018

Niente stravolgimenti, impariamo a fare Alfa oltre che Ferrari

Redazione Ansa

Leonardo presenterà il nuovo piano strategico, elaborato sotto la guida del nuovo Ceo Alessandro Profumo, all'inizio del 2018. "Non aspettatevi stravolgimenti, dobbiamo studiare divisione per divisione, prodotto per prodotto allo scopo di analizzare la redditività e la generazione di cassa ed esser sicuri di essere sulla strada giusta", ha detto Profumo nella sua prima conference call con gli analisti.
    Lodando il lavoro del suo predecessore Mauro Moretti, "una base fantastica per il futuro", Profumo ha detto che la ristrutturazione di Leonardo "è finita, la creazione di un gruppo su base divisionale è stata fatta e adesso possiamo spostare il focus dalla riorganizzazione interna alle attività esterne".
    Profumo ha ribadito che riagguantare l'investment grade è "una priorità" mentre Leonardo deve imparare a fare prodotti "più abbordabili". "Stiamo producendo soprattutto Ferrari, prodotti fantastici ma che non tutti possono permettersi Ferrari. Dobbiamo produrre anche Maserati e Alfa Romeo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it